Chi siamo
Gli eredi del poeta Giuseppe Carullo:
Antonella Carullo
Rosaria Carullo
Assunta Carullo
Giuseppe Carullo
Sara Carullo
Chiara Carullo
Valeria Iodice
Ilaria Iodice
Marta Ceraso
Gabriella Ceraso
Iolanda Chianese
Storia del progetto
Scavare tra le opere di mio padre (poeta, giornalista, scrittore) ....per molti "Don Carù" o semplicemente Don Peppino, è quello che ho fatto da quando, improvvisamente, il 21 luglio di dieci anni fa ci ha lasciati dopo una breve ma fulminante malattia.ntonella
Misteriosamente attratta da quei cassetti chiusi, dagli sportelli della sua libreria un tempo a me inaccessibili ho iniziato a scavare, appunto, tra le sue carte.
Per dieci anni quasi mi sono persa tra tutto quel materiale gelosamente raccolto e conservato (fotografie di artisti famosi e non, copioni delle sue sceneggiate scritti a manoscritti a mano, brevi racconti, tutte le sue poesie, le canzoni, i ritagli di articoli tratti dalle riviste da lui dirette come il "Sei e ventidue" e la "Ribalta").
rileggendo le sue poesie ho sentito ancora palpitare il suo cuore, innamorato della sua cara amata Napoi.
E che emozione riascoltare le sue canzoni, la colonna sonora della sua esistenza!
Erede di questa "fortuna" con il passare del tempo mi sono sempre più convinta che dovevo fare qualcosa per diffondere le sue opere.
Alla fine, proprio in occasione del decennale dalla sua scomparsa, insieme ai miei e suoi cari nipoti, abbiamo deciso di creare un sito web per condividere le sue opere attraverso una pagina a lui dedicata.
A me pare un bel modo per onorare la Tua memoria, papà.
Non ti pare?
La tua piccola Antonella